JU-JITSU
Sistema Israeliano
CSKM defence
Il Ju Jitsu Sistema Israeliano è una derivazione del jujitsu tradizionale, in quanto introduce alcune tecniche riprese dal Krav Maga per rendere innocuo il proprio avversario, tramite le semplici mani nude o armi più o meno convenzionali.
Il Ju Jitsu Sistema Israeliano, è un’arte di difesa personale che basa i suoi principi fondamentali della sorpresa, dell’imprevedibile, ovvero di quello che l’avversario non si aspetta. In molte arti marziali e di difesa personale, oltre all’equilibrio del corpo, conta molto anche la forza di cui si dispone. Nel Ju Jitsu Sistema Israeliano invece, la forza della quale si necessita, proviene in parte dal proprio avversario e in parte dal corretto impiego dei pesi del proprio corpo e dalle linee di difesa/attacco, arrivando a colpire parti del corpo dell’avversario in posti poco convenzionali, ma con grande potere di arresto della sua azione d’attacco.
Il Ju Jitsu Sistema Israeliano insegna:
- tecniche di attacco e difesa a mani nude;
- tecniche di difesa da coltello,bastone,pistola,catena,ecc…
- tecniche di leve articolari;
- tecniche di difesa antiaggressione femminile e antistupro;
- tecniche di proiezione e sbilanciamento (atterramento dell’avversario);
- tecniche di immobilizzazione a terra;
- tecniche di attacco e difesa con armi in metallo/legno/plastica e a volte di fortuna (coltello,bastone lungo,bastone corto,kubotan,ombrello,chiavi,ecc..);
- tecniche di caduta;
- approccio psicologico al combattimento.
Il Ju Jitsu Sistema Israeliano è di fatto un sistema di combattimento pensato espressamente per venire appreso efficacemente in tempi rapidi e punta all’immediata neutralizzazione dell’avversario, includendo anche quei punti vitali del corpo, di norma non contemplati negli sport tradizionali da combattimento. Tale disciplina trova oggi particolare riscontro ed applicazione nel campo degli operatori della sicurezza, delle forze armate e dei corpi di polizia.